AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

martedì 20 maggio 2014

L'ATTUALE MAGGIORANZA DEL C.O.A. CONFESSA LE PROPRIE CONTINUE VIOLAZIONI DEONTOLOGICHE



                                                                                         S.Maria C.V.6 giugno 2014.

                                                                       CONSIGLIO dell’ORDINE degli AVVOCATI
                                                                                                                       S.Maria C.V.              

Oggetto;CONVEGNO NAZIONALE del 6- 7 giugno 2014.
Mi è parso strano di trovare sulla mia e mail di tre giorni orsono la propaganda di un Convegno Nazionale che si dovrebbe celebrare nella Reggia di Caserta con inizio oggi pomeriggio.
Non ritrovo negli “ordini  del giorno”delle sedute consiliari  un’attenzione che mettesse in debito  rilevo un tale avvenimento che doveva assumere la importanza non solo per le persone che vi partecipano , da me personalmente conosciute ma anche per i fatti di cui si è reso responsabile la maggioranza del Consiglio costituita dagli “Avvocati per il Cambiamento”.
La contraddizione  poi dell’avvenimento è quello di ritrovare come argomento “IL NUOVO CODICE DEONTOLOGICO” a relazione dell’avv. Alessandro Diana,maggiore responsabile delle continuativa violazioni di questa gestione Consiliare che vuole sostegno dall’attuale  Presidente della Camera Penale.
Vengo a prenotare un mio intervento sia per oggi ,venerdì 6 giugno 2014 , sul “RUOLO e la IMMAGINE dell’AVVOCATO nella SOCIETA’ che per domani, sabato,  7 giugno 2014  su IL NUOVO CODICE DEONTOLOGICO”
Non mi è parsa opportuna la scelta degli argomenti da parte di un Consiglio che per due anni e mezzo si è reso violatore di norme primarie quale l’obbligo di imparzialità e che attualmente ha posto in assedio la “FONDAZUIONE FORENSE” con un colpo di mano che deve essere valutato dall’autorità giudiziaria.
L’attuale attacco alla Fondazione costituisce l’ultimo atto della costante e perseverante azione demolitoria che per un interesse estraneo all’Avvocatura ha occupato l’intera azione del Consiglio nell’arco dell’attuale gestione.
Questo Consiglio ha inteso manifestare anche il conflitto di interesse con  l’abusiva intrusione nel registro delle sedute di documento estraneo al verbale redatto in data  2 marzo 2012  e con la defissione della documentazione di 56 anni della storia dell’Ordine Forense di S.Maria C.V. rappresentata dalle foto incorniciate e  sistemate su tutte le pareti della sede Consiliare,senza dire della campana diffamatoria che i ancora viene utilizzata dalla maggioranza in prorogatio.
Si chiede di potere avere lo spazio ,che viene negato da due anni e mezzo con un’autocrazia di altri tempi.         Avv.Elio Sticco
   Consigliere dell’Ordine.



Nessun commento:

Posta un commento