AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

mercoledì 14 maggio 2014

IL CREPUSCOLO DEGLI DEI

LE CENSURE AI COLLEGHI CHE SBAGLIANO NON SI  APPLICANO CON I PROCEDIMENTI DISCIPLINARI MA CON IL VOTO 


STATUTO della FONDAZIONE
del 27 novembre 2009
atto modificato
 per notar Alessandro de DONATO
- Art. 10 –
PRESIDENTE
Il Presidente della Fondazione è eletto dai componenti del Consiglio di Amministrazione tra i membri del Consiglio di Amministrazione tra i membri del Consiglio stesso.
Il Presidente onorario della Fondazione è di diritto l’avv.Elio Sticco,dal quale la Fondazione ha preso il nome
Il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione di fronte a terzi ed in giudizio.
Il Vice Presidente,nominato dal Consiglio di Amministrazione al proprio inerno,sostituisce il Presidente in caso  di assenza o impedimento di questi.
Il Presidente in particolare:
-         Provvede agli atti di ordinaria amministrazione.
-         Rappresenta la Fondazione
-         stipula i contratti
-          esegue le deliberazioni adottate dal Consiglio di Amministrazione.
                        
                         °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

STATUTO della FONDAZIONE
del 25 luglio 2003
prima della modifica

Art.10
PRESIDENTE

Il Presidente della Fondazione è di diritto il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di S.Maria C.V. in carica alla data di rinnovo delle cariche.
Il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione di fronte a terzi ed in giudizio.
Il Vice Presidente, nominato dal Consiglio di Amministrazione al  proprio interno, sostituisce il Presidente in caso di assenza o impedimento di questo.
Il Presidente in particolare:
-         Provvede agli atti di ordinaria amministrazione,
-         - rappresenta la Fondazione;
-         - stipula i contratti;
-         Esegue le deliberazioni adottate dal Consiglio di Amministrazione..


E’ STATO MESSO IN GIRO UN VOLANTINO certamente di  PROVENIENZA DELL’ ATTUALE MAGGIORANZA DEL  CONSIGLIO dell’ORDINE che riporta come sarebbe dovuta essere la modifica  dell’art.10 dello Statuto secondo delibera del Consiglio dell’Ordine del 4 settembre 2009.:
                   
                        Art.10 secondo il volantino mistificatore

Il  PRESIDENTE
Il Presidente della Fondazione è eletto dai componenti del Consiglio di Amministrazione tra i membri del Consiglio stesso salvo la indicazione di familiari dell’avv.Elio Sticco per la continuità della denominazione,
Il Presidente onorario della Fondazione è di diritto l’avv.Elio Sticco dal quale la Fondazione ha preso il nome ed in caso di suo impedimento o di sua volontà la Presidenza passa ad un suo familiare
                                      °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

                            C O M M E N T O
Se la modifica di cui al volantino non  risulta negli Statuti sopra riportati   ed in particolare in quello vigente che è stato approvato dal Consiglio in data 27 novembre 2009 e cioè dopo la pretesa delibera del volantino, quale la ragione della diffusione da parte del Nuovo C.O.A, a maggioranza AVVOCATI per il CAMBIAMENTO” se non quella  di discreditare l’operato del precedente Consiglio ?
Si avvicinano le elezioni forensi e gli “AVVOCATI per il CAMBIAMENTO” vorrebbero ancora utilizzare la diffamazione,la denigrazione e la mistificazione per suggestionare ed attrarre voti .
A distanza di circa 5 anni debbo ringraziare i colleghi del precedente Consiglio che con la loro proposta da me non condivisa già avevano previsto la necessità di salvare la Fondazione dalle mire dello schieramento già definito “Avvocati per il Cambiamento”.











Nessun commento:

Posta un commento