AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

martedì 20 maggio 2014


                                    °°°°°°°°°°°°
                                         °°°°°
                                            °                        
                                 Egregi colleghi,                     
forse andrò a deludere le Vostre aspettative perchè certamente vi aspettavate che sul “blog” fossero inserite ulteriori notizie, ma mi consentirete di riservare uno spazio per esprimere la mia soddisfazione per il numero degli accessi che Voi avete riservato al “blog” ; vi è stato un record di registrazioni ,che trova una spiegazione: la intestazione era un vuoto da riempire e lo avete fatto con le Vostre presenze per vivere insieme un rinascimento della nostra Avvocatura che deve riconquistare il proprio valore non solo sul nostro  territorio ma in campo nazionale dopo una parentesi di transizione ,che forse è stata utile per farci conoscere meglio.
L’analisi di questa parentesi deve servire per partire dall’analisi dei propri errori quale trampolino di lancio e ci auguriamo che i fomentatori di odi e conflitti sappiano abbandonare mezzi e sistemi, che ostacolano il cammino comune e  sappiano incamminarsi per la loro catarsi così da rientrare con umiltà nell’unione che  costituisce l’unico bene in cui il “cambiamento” saprà trovare la sua salvezza.
L’Avvocatura sammaritana si è sviluppata nell’ “UNIONE” ed in questo momento di crisi non dobbiamo sciupare le nostre risorse nel “gossip” ma individuare le fonti della sopravvivenza dei giovani che hanno avuto fiducia nell’Avvocatura e che trovano difficoltà economiche  per resistere nella vocazione che li ha spinti a scegliere la professione di “avvocato” .
I nostri organi di rappresentanza,quindi, oltre a curare la “formazione” e la “specializzazione”, debbono oggi individuare le risorse , curarne il controllo e la equa distribuzione ,evitando il divario tra una avvocatura ricca economicamente ed una avvocatura povera, anche se ricca di professionalità e di energie.
Non possiamo distrarci dalle fonti di produzione di reddito  (procedure concorsuali,affidamenti da parte delle Società Nazionali ed Enti Pubblici,gratuito patrocinio e difese di ufficio, ecc).
Dobbiamo soprattutto convincere che l’Avvocatura sammaritana, nella sua professionalità, non può consentire dispersione di risorse e non può essere relegata a fanalino di coda sul piano nazionale.
Ed allora un ringraziamento per il record degli accessi  alla informazione con l’augurio che questi si trasformino in accessi collaborativi per relegare nell’oblio una brutta parentesi e riprendere il cammino con chi vive di Avvocatura e per l’Avvocatura.
                     ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^



Nessun commento:

Posta un commento