AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

mercoledì 18 giugno 2014

Unione Avvocati e Praticanti
Foro di Santa Maria Capua Vetere
Fondatore Elio. Sticco


L'Associazione piu' antica del Foro sammaritano ritiene di dover evidenziare alla Classe alcuni comportamenti dell'attuale Consiglio del nostro Ordine la cui maggioranza si intesta il sostantivo "cambiamento" pur non cambiando nulla se non in peggio.
 Ed infatti :                                                                                                                                

A) nonostante proclami e promesse la geografia giudiziaria del nostro circondario e' assolutamente penalizzante per ubicazione e funzionalita' e ci si avvia ad un ulteriore  revisione che sarà un aggravante sul piano organizzativo e funzionale con un ulteriore dispendio in contrasto con lo sbandierato “costo zero”.

B) Il "risparmio" di 20,00 euro all'anno sulla tassa di iscrizione non arricchisce i colleghi ma ne impoverisce la frequentazione reciproca,lo scambio culturale/conviviale ed il rapporto con tutte le altre professionalita' del mondo giudiziario, universitario e politico;

C) la lettera di dimissioni dal Consiglio dell' avv.Raffaele Boccagna e' rimasta priva di dibattito e non pubblicata sul sito del Consiglio pur contenendo censure al cambiamento sulle modalità delle iscrizioni, sulla gestione degli esami di abilitazione e sulle modalità delle concessioni dei contributi;

D) l' istituzione del circondario di Napoli Nord e la nascita colà del nuovo ordine professionale suggerirebbero una condotta politica più prudente atteso che l'attuale COA è in regime di proroga e si è alla vigilia del suo rinnovo a gennaio 2015;

E) l'unico obiettivo è quello di criminalizzare la storia politico -
forense del nostro circondario con accuse sibilline e striscianti
raccontate da oltre quattro anni cercando di creare un' innaturale cesura con il passato che la Classe ben ricorda, rispetto al presente  di sostituire il personalismo, il conflitto,la imposizione alla “libertà  ed indipendenza”   in violazione del principio di imparzialità e della convivenza forense.

Alle Colleghe ed ai Colleghi rivolgiamo l'appello di preservare, con occhi rivolti al futuro, il nostro patrimonio culturale e storico che è frutto dell'impegno comune profuso, al fianco di tutti , dall’avv. avv. Elio Sticco.
                                                       Il Presidente dell’UNIONE
                                                 Avv. Achille Vellucci



Nessun commento:

Posta un commento