AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

venerdì 3 maggio 2019

DARE SIGNIFICATO AL VOTO CON l'UNIONE

                       
                         &&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

     LA OPPOSIZIONE POLITICA nel CONSIGLIO dell'ORDINE
                            SAPER SCEGLIERE L'UNIONE
  
LE ELEZIONI al CONSIGLIO dell'ORDINE SONO INDIVIDUALI e NON PER LISTA.
QUALE IL SIGNIFICATO DA  DARE ALLA OPPOSIZIONE POLITICA  NELLO SVOLGIMENTO  DEL RUOLO DI CONSIGLIERE dell'ORDINE.
LA POLIS NELLA FATTISPECIE  E' UNICA CON  LA FUNZIONE DI  APPLICARE LA LEGGE ed I REGOLAMENTI  BENE SOSTENUTA PROPRIO DA CONSIGLIERE DELLA SEDICENTE OPPOSIZIONE NELLA ODIERNA SEDUTA CONSILIARE.
L'INIZIO DELLA SEDUTA HA VISTO LA IMPREVISTA  ASSENZA DEL GRUPPO DI DIGNITA' FORENSE,  CHE RITENEVA DI FAR MANCARE IL NUMERO LEGALE CONDIZIONE DI VALIDITA' DELLA SEDUTA..
FALLITO TALE INTENTO OSTRUZIONISTICO LA PRESENZA DEL GRUPPO SI  E'  RIVELATA UTILE PER FAR  CAPIRE QUALE LA LINEA SCELTA PER ATTUARE L'OSTRUZIONISMO ALLO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA' CONSILIARE PUR IN CONTRASTO COL   RUOLO DI CONSIGLIERE PER IL QUALE GLI ELETTORI AVEVANO ESPRESSO IL LORO VOTO.
ED INFATTI IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AVEVA RITENUTO DI MANTENERE I CONSIGLIERI DEL GRUPPO DI DIGNITA' FORENSE NEL RUOLO ASSEGNATO DAL PRECEDENTE PRESIDENTE PER LA NEUTRALITA'  DEL COMPITO  ED ESSI CONTINUAVANO NELLO SVOLGIMENTO COME RISULTA VERBALIZZATO.

IMPROVVISAMENTE NELLA SEDUTA ODIERNA SOPRAVVIENE ULTERIORE SEGNO DI CIECO OSTRUZIONISMO;  INFATTI VIENE PRESENTATO DAL GRUPPO LA RINUNCIA  SCRITTA AGLI INCARICHI ED IL RIFIUTO A SVOLGERE I COMPITI ISTITUZIONALI.
CERTAMENTE NEL VOTO NON C'ERA QUESTA INVESTITURA ALL'OSTRUZIONISMO I MA SOPRATTUTTO MANCAVA IL MANDATO AL  RIFIUTO A SVOLGERE I COMPITI D'ISTITUTO CUI IL CONSIGLIERE E' OBBLIGATO:

TALE RIFIUTO CONDIZIONERERBBE  l'ELETTO ALLE DIMISSIONI PER CEDERE AGLI ELETTI IN LISTA DI ATTESA DI  SOSTITUIRE I RINUNCIATARI.
APPREZZABILE CHI SI  E'' DISTACCATO DA TALE POSIZIONE IRRAZIONALE MA ANCHE  CHI PUR RINUNCIATARIO HA POI COLLABORATO SULLA POSIZIONE LEGALITARIA QUALE DOVERE E COMPITO DEL CONSIGLIERE.
PER NOI CHE CONTINUIAMO A CREDERE NELL'UNITA' DELL'AVVOCATURA  CI AUGURIAMO, CHE RIFIUTANDO L'OMERTA', I COLLEGHI  SAPPIANO  SCEGLIERE l'AVVOCATURA IN UNIONE  PER DARE ORDINE ALL''ORGANISMO CUI APPARTENGONO.
                         
                             %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

                                


mercoledì 1 maggio 2019

LO SCONOSCIUTO

                                 
                                     *************************************
                                       LO SCONOSCIUTO
                                        °°°°°°°°°°
                                   °°°°
                             CHI E' LO SCONOSCIUTO?
Si è inserito ? nel "cancan" suscitato dalla lista che non ha raggiunto la condivisione della maggioranza degli elettori  nelle recenti elezioni forensi, pur avendo suggestionato parte dell'elettorato,esponendo però oggi il suo vero volto ,essendole mancato il consenso per la "governance"
E' necessaria la sconfitta per imparare a "saper perdere" conservando lo stile, ma nella fattispecie stiamo assistendo ad una  escaletion di arroganza e di vituperio  che dimostra il vero volto della sedicente "DIGNITA
Continuiamo a coprire col "silenzio" questi gravi comportamenti" che non si addicono all'AVVOCATURA, lasciando ai colleghi di riflettere e giudicare per evitare ripetizioni nel futuro.
Ma in questo "cancan" creato dagli  "sconfitti"  si apre lo scenario  di  "sconosciuto" coperto  dall'anonimato..
Si susseguono infatti  telefonate di "fantasmi" di stile  volgare,diffamatorio ed anche minatorio , che ha come oggetto la "FONDAZIONE ELIO STICCO" che è posta al CENTRO dell'ATTENZIONE.. .
E' uno stile ed un linguaggio  che non può appartenere all'Avvocatura per cui l'esponente  è stato  costretto  a sporgere "due denunce" all'AUTORITA'' GIUDIZIARIA" e ne dovrebbero seguire altre.Invero le telefonate continuano con maggiore intensità e sono state estese agli altri componenti dell'attuale maggioranza del Consiglio dell'Ordine"
La "FONDAZIONE ELIO STICCO" è un gioiello di portata Nazionale, sulla quale hanno forse forse  ha suscitato  mire esterne.per cui si sospetta che sia stata posta all'ATTENZIONE di FORZE OSCURE" estranee all'AVVOCATURA.
Si auspica  che le Autorità aprano una indagine su queste telefonate anonime nell'interesse di tutta l'AVVOCATURA, cui rivolgiamo un buon mattino.
                             
                       $$$$$$$$$$$$$$$$$$$